Benessere del sale
Presso Estetica Gisele Silva di Molinella, in provincia di Bologna, potete usufruire dei benefici del sale rosa dell’Himalaya, un sale cristallino non raffinano e non contaminato ricavato dalle miniere di sale khewra, nel Punjab pakistano.
Grotta di sale rosa himalayano
Grazie a un effetto di ventilazione e a un sistema di controllo costante di umidità e riscaldamento, nella grotta di sale rosa i micro-cristalli vengono rilasciati nell’ambiente e assimilati naturalmente dall’organismo con grandi vantaggi.
Ogni sessione ha una durata di 45 minuti e corrisponde a 3 giorni di mare! Il numero di sedute a cui sottoporsi non è fisso ma cambia in base alla singola persona.
La nostra grotta di sale rosa è in possesso dei requisiti europei stabiliti dalla norma CE 93/42 ECC ed è adatta anche a bambini, anziani e donne in gravidanza. La stanza è interamente rivestita di cristalli di sale sulle pareti e il pavimento (riscaldato per massimizzare l’effetto ionizzante del sale) è ricoperto da circa 4/5 cm di sale di 2/3 mm che ricrea un effetto “spiaggia”.
Il microclima marino all’interno viene modulato dall’umidificatore a ultrasuoni, un dispositivo all’avanguardia in possesso dei requisiti europei della norma CE 93/42 EEC); il ricambio dell’aria è garantito da un sistema di ventilazione apposito.
Il trattamento non prevede nessuna azione specifica ma solo tanto relax: non dovete prepararvi né avere a che fare con attrezzature specifiche; basta rilassarvi all’interno della grotta, sia in costume che in accappatoio o vestiti, seduti su comode sdraio come in spiaggia.
Vasca di sale rosa himalayano
La sabbiatura è utilizzata per alleviare i dolori muscolari sin dal medioevo. Lo stesso principio è alla base del funzionamento della nostra vasca salina, che agisce in modo completo sul corpo intero: per 45 minuti verrete immersi nel sale caldo a una temperatura simile a quella corporea. Prima di procedere dovrete fare una doccia.
Il trattamento è indicato per gli sportivi o per le persone che soffrono di problematiche muscolari (artrite, reumatismi, cervicale, fibromialgia) o che presentano inestetismi cutanei (dermatiti, psoriasi, cellulite, adipe localizzata, pelle poco tonica e invecchiamento cutaneo).
Il sale caldo causa la riattivazione della circolazione nel derma e il linfodrenaggio dei liquidi e delle tossine, pertanto il trattamento può essere abbinato ad altre sedute estetiche.
Per maggiori informazioni sulla Stanza del Sale Chiamaci o scrivici un WhatsApp.